venerdì 12 gennaio 2024

I sogni esistono

Il 19 dicembre 2023 penso di aver vissuto un’esperienza indimenticabile, una delle più belle del 2023 e che sicuramente porterò con me, nella mia scatola dei ricordi di questo triennio vissuto nella mia scuola. 
Mi ritengo molto fortunata ad aver avuto la possibilità di poter ammirare, per la prima volta, il teatro Petruzzelli. Sinceramente non me lo aspettavo così immenso e così decorato. È stata una serata bellissima, mi sono divertita molto e in quel momento ho provato una certa spensieratezza che forse non provavo da troppo tempo… praticamente non avevo alcun pensiero che mi frullava per la testa! Ero lì, immersa col corpo e col pensiero nell’opera, completamente inebriata da quel fascino.
Mi sono emozionata ascoltando e osservando l’opera; sono rimasta incantata dalle scenografie, infatti mi sentivo parte di quelle strade, di quel bar, di quelle case… per questo, davvero consiglio a tutti, grandi e piccini, di andare a teatro, poiché è  un’esperienza unica.
Sinceramente avrei voluto un finale diverso, un happy end per Mimì, ma d’altronde non sono stata io a scrivere l’opera quindi devo accettare questo finale doloroso. 
Sento di dover ringraziare i miei professori per avermi dato questa grande possibilità!                                                   
Serena Artellis 3^G

Nessun commento:

Posta un commento