Quest’anno la mia classe 2H e la 2A abbiamo avuto l'opportunità di partecipare a un progetto incredibile che si è svolto in tre giornate, ciascuna di un'ora. Insieme ad altri ragazzi più grandi con disabilità e bisogni speciali della cooperativa “Dahlia” abbiamo lavorato per creare qualcosa di veramente speciale. Il nostro obiettivo era costruire una rampa per l'asilo nido "Cuore di Mamma" che permettesse alle persone con disabilità motorie, che utilizzano la sedia a rotelle, di superare gli scalini e accedere all'asilo senza problemi. Abbiamo utilizzato dei Lego riciclati, raccolti dalle famiglie che non li utilizzavano più e che gentilmente li hanno donati.
Il Blog della Montemurro
Il Blog degli studenti dell'I.C. "Montemurro" di Gravina in Puglia
martedì 10 giugno 2025
mercoledì 28 maggio 2025
La Settimana Erasmus alla Montemurro: esperienza di Integrazione e Cultura
La Verità manipolata: quando la prima pagina mente
mercoledì 21 maggio 2025
Io non sono un numero
Sono… sono, sono…
Sono una pagina bianca che aspetta un poeta.
Sono una chitarra che suona.
Sono un seme che germoglierà.
Sono una persona che può cambiare.
Sono una persona che può sognare.
Sono un mondo da esplorare.
Sono il dì al suo inizio.
Sono il ciliegio ancora in fiore.
Incontri piacevoli
Proseguono le recensioni all'incontro che le classi prime della scuola secondaria "Don Eustachio Montemurro" hanno tenuto con la scrittrice Franca Cicirelli.
Il giorno 13/05/2025 alcune classi prime hanno ospitato l’autrice Franca Cicirelli, venuta per presentare e raccontare il suo libro: ”PAN, CREMORIN E IL SEGRETO DELLA PROF”. È stata una bellissima esperienza, durante la quale abbiamo potuto imparare cose fondamentali per comprendere meglio il valore della scuola e dell’insegnamento.
Recensendo "Pan, Cremorin e il segreto della prof"
Il 13 Maggio 2025, alle 9.30, la nostra classe insieme alla classe 1A si è recata nell’Auditorium della nostra scuola media “Don Eustachio Montemurro” per un incontro con la professoressa Franca Cicirelli che ha parlato del suo libro “Pan, Cremorin e il segreto della prof”.